Risparmio energetico
In caso di acquisto di infissi rilasciamo documentazione per detrazione fiscale del 65%.
La legge finanziaria 2008 ha previsto, per i contribuenti, una proroga della detrazione fiscale del 65% per le spese effettuate per interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti fino a tutto il 2016.
Ha inoltre previsto, attraverso uno specifico decreto attuattivo, che la documentazione richiesta per la detrazione di imposta fosse inviata all'ENEA che ha
il compito di compiere un'analisi quantitativa del numero e delle tipologie di soggetti beneficiari degli incentivi, dei costi per l'erario associati agli incentivi medesimi, dei vantaggi conseguenti, in termini di riduzione dei consumi energetici, delle emissioni inquinanti e di gas a effetto serra e di attività economiche indotte.
Per tutto ciò è stata predisposta un sito web attraverso cui compilare e inviare online, tramite una procedura guidata, la documentazione prevista per ottenere i
benefici fiscali.
Il sistema permette la compilazione e l'invio in via telematica all' ENEA.
Come inviare la dichiarazione
:
- Si dovrà accedere tramite internet al sito http://finanziaria2016.enea.it
- Registrarsi
- Accedere al sistema
- Inserire i dati anagrafici del beneficiario
- Inserire immobile oggetto dell' intervento
- Scegliere il comma da applicare
- Compilare gli allegati
- Verificare i dati
- Inviare la dichiarazione e stampare una copia
Esiste, inoltre, un N° VERDE per la compilazione e l'invio della documentazione - tel. 800.58.90.90 (dal Lun al Ven. orario 9-13 e 14-18)